martedì 5 giugno 2012

A FIANCO DEI PROTAGONISTI

Importati viaggi di navigazione sono stati effettuati da due grandi e conosciuti navigatori ed esploratori, Cristoforo Colombo e Amerigo Vespucci.

Cristoforo Colombo

Partendo dal genovese Cristoforo Colombo il suo viaggio più importante e più conosciuto comincia in Spagna, con tre navi, la Nina e la Pinta, entrambe caravelle, la Santa Maria, che è una caracca.
Il suo primo viaggio inizia il 3 agosto del 1492 e con non pochi problemi termina il 12 ottobre del 1492 con l'arrivo in America, anche se Cristoforo Colombo è convinto di essere arrivato in India, era convinto che la terra fosse tonda, (teoria approvata da pochi all'epoca), e che navigando verso le Canarie sarebbe arrivato in India, ma non si rende conto di essere approdato su una nuova terra.
Cristoforo Colombo compie altri tre viaggi di esplorazione verso l'America, nel suo secondo viaggio, questa volta con 17 navi raggiunge Dominica, e visita molte isole tra cui Cuba e la Giamaica. Nel terzo e quarto viaggio si cominciano ad importare gli schiavi.

i quattro viaggi di Colombo

Amerigo Vespucci
Nel 1497 Amerigo Vespucci compie il suo primo viaggio verso l'America, fu lui per primo ad essersi reso conto di essere arrivato nel "nuovo mondo", dal suo nome deriva America. Anche lui effettuo quattro viaggi d'esplorazione verso il "nuovo mondo", visitando Venezuela e Brasile.







Nessun commento:

Posta un commento